Stampa | Torna alla News

Morto Mario Magnotta, filosofo pensatore per un puro caso

09/01/2009

Si vorrebbe intitolare una strada a Mario Magnotta celebre bidello si scuola aquilano reso famoso praticamente in tutta Italia in seguito ad uno scherzo telefonico che gli rese fama e successo negli anni '80.
Infatti accadde che alcuni di loro s'improvvisarono rispettivamente il direttore commerciale di una ditta di distribuzione di elettrodomestici e prendendo di mira di il bidello quasi lo costrinsero all'acquisto di una lavatrice nuova con possibilità di permutare la sua vecchia lavatrice. Lo scherzo non avrebbe nulla di eccezionale se non fosse che lo stesso bidello irretito dall'insistenza del finto direttore tirò fuori degli improperi assolutamente irripetibili, ma anche una lunga serie di giustificazione che divennero un cult del pensiero popolare tale che fece il successo delle hit dance dell'epoca ballate nelle disco di mezza Italia; famosissima fu quella che Mario Magnotta per liberarsi di questa gente disturbatori ebbe a dire: ”quasi quasi m'iscrivo ai terroristi...”.
br>Oggi il bidello è morto all'età di 66 anni e su Facebook la comunità virtuale web chiede e reclama a gran voce che non muoia con esso il ricordo di uomo timido quanto coraggioso pensatore dell'epopea. Se non è possibile che gli venga attribuita la paternità intellettuale di una via sulla cittadinanza dell'Aquila almeno che gli si convenga battezzare col suo nome un modello nuovo di lavatrice.

Stampa | Torna alla News

© 4youGratis.it | Ultime Notizie