Stampa | Torna alla News

Amati di Ivano Fizio, 8° in classifica Top Digital Download

11/07/2008

Il singolo “Amati” del cantautore Ivano Fizio entra nella classifica ufficiale F.I.M.I (Federazione Industria Musicale Italiana) Top Digital Download. “Amati” è l’ottavo singolo più acquistato tramite digital download nella settimana di monitoraggio 27 giugno-03 luglio.

Un risultato importante, ma non sorprendente. Il singolo è presente da diverse settimane sui più importanti music digital store, godendo di ottimi riscontri che l’hanno spinto fino alla seconda posizione nella classifica top singoli di I Tunes.

 “Amati” anticipa l’uscita del nuovo album “Il linguaggio dell’amore” prodotto da Pic Records e distribuito da Self Distribuzione. Il brano, già uscito nel 2001 e scelto come accompagnamento musicale di un famoso show tv, è stato rivisitato da Carlo Palmas regalando una veste più dance al pezzo.

Testi e musiche sono state composte da Ivano Fizio con la collaborazione di Michele Monestiroli celebrando un sodalizio tra sonorità di facile ascolto e un testo leggero che invita a osservare se stessi senza troppa severità vivendo anche gli errori come spunto per una futuro più sereno.

La presenza del singolo nella classifica standard di riferimento per la discografia italiana testimonia il successo e l’entusiasmo con cui il mercato ha accolto “Amati”. Alle porte dell’estate il brano ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone più ballato e ascoltato sotto l’ombrellone.

Stampa | Torna alla News

© 4youGratis.it | Ultime Notizie