Stampa | Torna alla News

Primo Baccini Day

21/11/2006

Dopo oltre 50 concerti in giro per l'Italia e prima di iniziare l'intenso lavoro per il nuovo Cd, Francesco Baccini si "regala" ai suoi fan. Si terrà a Brescia, infatti, il primo Baccini Day, una esclusiva giornata dedicata agli ammiratori e agli amici del cantautore genovese.
Si tratta del primo raduno ufficiale dei "Topolardi", i fan di Baccini, che da quasi due anni animano il Forum ufficiale dell'artista.
Oltre 2000 iscritti che hanno dato vita ad un'esperienza singolare, unica nel campo musicale: la creazione di una vera e propria realtà virtuale.
Un regno un po' anarchico – Topolardia - , un Re – Baccini - il più anarchico di tutti, e ancora ministri, ambasciatori, poeti, intellettuali e buffoni di corte. La bandiera ufficiale, secondo l'ultima modifica apportata dal Re in persona, che frequenta assiduamente in Forum, è marrone a strisce blu elettrico.
La specialità sportiva più amata dagli abitanti e per la quale è stato organizzato anche un mondiale - ovviamente virtuale -, è quelle del bacio. Il prodotto tipico, esportato in tutto il mondo è la gastrite.
Topolardia, è sempre presidiata dai sudditi, dal mattino, quando il primo che compare prepara la colazione, fino a notte fonda, quando l'ultimo che va a letto spegne la luce. "E’ un regno fantastico, nato come per incanto, senza nessun piano prestabilito - dice Francesco Baccini - una sorta di grande famiglia.
Oramai ci conosciamo tutti e parliamo di tutto, dal calcio a cose anche molto personali. A Topolardia ci si ama e qualche volta ci si odia. E' il mio rifugio. Cerco di essere presente quando posso, anche se gli impegni spesso mi tengono un po' lontano".
Ma il regno di Topolardia non si ferma al virtuale. In tanti hanno seguito Francesco nei suoi "viaggi musicali", molti sono diventati amici, alcuni si sono innamorati, uno fra loro questa estate era nella band di Baccini come batterista.
In tanti il 9 dicembre a Brescia si riuniranno per rendere omaggio al loro "Re". La giornata, che si svolgerà al locale Buddha Cafè, prevede un pomeriggio di incontro con Francesco, contributi video e altre sorprese, una cena e per concludere... il concerto.
L'evento è aperto a chiunque volesse conoscere Baccini più da vicino. Per parteciparvi è necessaria la prenotazione. Tutte le informazioni sul sito www.francescobaccini.it.

Stampa | Torna alla News

© 4youGratis.it | Ultime Notizie